Image Alt

Condizioni Generali di Vendita

Modalità e Spese di Consegna

Ritardo nella Consegna:
Bombonieregreen non può essere ritenuta responsabile in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti ordinati.

Controllo alla Consegna:
Alla consegna, che avviene a livello stradale (non al piano), il Cliente è tenuto a effettuare una verifica accurata. Deve controllare che il numero dei colli (i pacchi) consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, compresi i materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Qualsiasi danno o discrepanza nel numero dei colli o nelle condizioni dei pacchi deve essere immediatamente segnalato al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “Ritiro con riserva causa…” sul documento di trasporto, indicando con precisione il problema riscontrato. Qualora il Cliente firmi il documento del corriere senza apporre la dicitura “Ritiro con riserva causa…”, non potrà presentare contestazioni in seguito riguardo alle condizioni esteriori dei prodotti consegnati. Eventuali problemi relativi all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Bombonieregreen entro 48 ore dalla consegna, secondo le modalità previste in questo documento.

Giacenza della Merce:
Se il corriere non riesce a consegnare la merce a causa di circostanze imputabili al Cliente (destinatario sconosciuto all’indirizzo, destinatario assente, rinuncia alla merce, deviazione della merce, ecc.), al Cliente saranno addebitate le spese di giacenza, pari a 12,00 Euro (IVA inclusa), e il costo di riconsegna, pari al 50% delle spese di trasporto. Tali spese saranno addebitate successivamente al Cliente.

Diritto di Recesso:
In conformità con le norme del 2023 e l’articolo 64 e seguenti del D.Lgs. 206/05, se il Cliente è un consumatore (ovvero una persona fisica che acquista i prodotti per scopi non riferibili alla propria attività professionale e non inserisce una Partita IVA nel modulo d’ordine), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto senza fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nel punto successivo 20.

Per esercitare tale diritto, il Cliente deve inviare una comunicazione a Bombonieregreen entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del corriere. Questa comunicazione deve essere inviata tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento (A/R) a Bombonieregreen, Via Rutigliano 58, 70010 Adelfia (BA), o mediante telegramma o fax inviati entro lo stesso termine di 14 giorni, seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Bombonieregreen fornirà istruzioni sul reso dei prodotti, che devono essere restituiti a Bombonieregreen entro 14 giorni dall’autorizzazione. La merce deve essere restituita integra (come ricevuta e mai utilizzata), completa di tutte le sue parti e negli imballaggi originali (buste, confezioni, cartoni, imballaggi, ecc.), conservata e utilizzata con la normale diligenza, senza segni di usura o sporcizia.

Il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni:

  • Si applica all’intero prodotto acquistato; non è possibile esercitarlo solo su parte del prodotto (ad esempio, accessori, software allegati, ecc.).
  • Non si applica ai prodotti audiovisivi o ai software informatici sigillati (compresi quelli allegati a hardware) una volta aperti.
  • Il prodotto deve essere restituito nella confezione originale e completa in tutte le sue parti, compreso l’imballaggio e la documentazione accessoria (manuali, cavi, ecc.). Per evitare danni alla confezione originale, si consiglia di inserirla in una seconda scatola. Non devono essere applicate etichette o nastri direttamente sulla confezione originale del prodotto.
  • Le spese di spedizione per il reso del prodotto a Bombonieregreen sono a carico del Cliente.
  • La spedizione fino al ricevimento nel magazzino di Bombonieregreen è responsabilità del Cliente.
  • In caso di danni al prodotto durante il trasporto, Bombonieregreen comunicherà l’accaduto al Cliente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto nei propri magazzini, consentendogli di presentare tempestivamente un reclamo contro il corriere da lui scelto per ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per il reso, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.
  • Bombonieregreen non è responsabile per danni o smarrimenti dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.
  • All’arrivo della merce nel magazzino, il prodotto sarà esaminato da Bombonieregreen per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se la confezione e/o l’imballaggio originale sono danneggiati, Bombonieregreen tratterrà una percentuale dal rimborso dovuto, comunque non superiore al 10% dello stesso, come contributo alle spese di ripristino.

Per quanto riguarda il diritto di recesso, Bombonieregreen rimborserà l’intero importo pagato dal Cliente nel minor tempo possibile, entro 30 giorni dalla data in cui Bombonieregreen riceve la comunicazione di recesso da parte del consumatore. Il rimborso avverrà tramite storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o mediante Bonifico Bancario. Il Cliente è tenuto a fornire tempestivamente i dati necessari per il rimborso.

Il diritto di recesso decade completamente in caso di mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (confezione e/o suo contenuto) nei seguenti casi:

  • Assenza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale.
  • Mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.).
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Questa versione è conforme alle normative del 2023 e fornisce informazioni aggiornate sulle modalità di consegna e il diritto di recesso.

en_GBEnglish
Open chat
Ciao👋
Possiamo aiutarti?
You don't have permission to register

Reset Password