Modalità e spese di consegna:
- Nessuna responsabilità può essere imputata a Bombonieregreen in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
- Alla consegna – che si intende a livello strada, non al piano – il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli (i pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche). Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna apportando la dicitura “Ritiro con riserva causa…” sul documento di trasporto indicando esattamente il difetto riscontrato. Una volta firmato il documento del corriere senza l’eventuale dicitura “Ritiro con riserva causa….”, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati a Bombonieregreen entro 48 ore dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 48 ore giorni dal ricevimento.
- Giacenza merce
Nel caso in cui il corriere sia impossibilitato a consegnare la merce per cause imputabili al Cliente (destinatario sconosciuto all’indirizzo, destinatario assente, rinuncio alla merce, dirottamento merce, ecc..), al Cliente saranno addebitate le spese di apertura giacenza pari a 12,00 (dodici) Euro, IVA inclusa, ed il costo di riconsegna pari al 50% delle spese di trasporto. Le spese saranno successivamente addebitate al Cliente.
Diritto di recesso
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05., se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Bombonieregre un riferimento di Partita IVA) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 20.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Bombonieregreen una comunicazione in tal senso, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce da parte del corriere. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento (A/R), indirizzata a Bombonieregreen – Via Rutgliano 58 – 70010 Adelfia (BA), ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 (quarantotto) ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Bombonieregreen provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità per il reso della merce, che dovrà pervenire a Bombonieregreen entro 14 (quattordici) giorni dall’autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra (così come ricevuta e mai utilizzata), completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste, confezioni, cartoni, imballaggi, ecc…), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc…);
il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene a Bombonieregreen sono a totale carico del Cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino di Bombonieregreen, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Bombonieregreen darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
bombonieregreen non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
all’arrivo della merce in magazzino, il prodotto sarà esaminato da Bombonieregreen per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Bombonieregreen provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Sempre in merito al diritto di recesso, fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Bombonieregreen provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui è giunta la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore. Il rimborso avverrà tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In ogni caso, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente i dati necessari ed utili per ottenere il rimborso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Bombonieregreeb accerti:
la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.