FILO ALLUMINIO GIAPPONESE 400gr Ø 3,5mm

22,00

Il filo di alluminio giapponese per bonsai è uno strumento fondamentale per modellare e dare forma ai rami e al tronco delle piante in miniatura. Utilizzato nella tecnica di wiring, il filo viene avvolto attorno ai rami per guidarne la direzione e stabilirne la forma desiderata nel tempo, consentendo al bonsai di assumere profili armoniosi e bilanciati.

Realizzato in alluminio malleabile e resistente, questo filo è facile da lavorare, non si ossida e si adatta perfettamente alle curvature della pianta senza danneggiare la corteccia. La duttilità dell’alluminio lo rende adatto per bonsai di diverse dimensioni e specie, favorendo manipolazioni delicate e controllate per ottenere il risultato estetico voluto.

Durante la crescita, il filo mantiene la forma impostata fino a quando il ramo o il tronco non si stabilizzano nella nuova posizione; a quel punto può essere rimosso per evitare che cresca nella corteccia. Il filo di alluminio è uno degli attrezzi più utilizzati dai bonsaisti, sia principianti che esperti, per progettare e perfezionare l’architettura della pianta.

Dimensioni: metri 15

1 disponibili

Confezione regalo

Questo è un regalo?

Bigliettino

Vuoi fare una dedica?

Totale ordine:

Informazioni aggiuntive

Peso 500 g

Bombonieregreen

matrimonio.com

Professionalità ed efficienza!! bravissimi nel soddisfare ogni mia richiesta . Bomboniere meravigliose (bonsai d'ulivo) parte del ricavato anche in beneficenza che dire favoloso!¹

Chiara L.

Bombonieregreen

matrimonio.com

Abbiamo scoperto questa azienda alla fiera degli sposi a Bari. Abbiamo scelto dei bonsai di olivo e non potevamo fare scelta migliore. Erano perfetti, prezzo congruo e disponibilità della proprietaria ad ogni nostra richiesta. Angelo & Valeria

Valeria

Bombonieregreen

matrimonio.com

Abbiamo sempre desiderato come bomboniera per il nostro matrimonio un bonsai, la signora ( nonché titolare del negozio )e stata pronta e gentilissima nel consigliarci il tutto, dalla pianta ,al vaso e infine al confezionamente ,attenta ad ogni dettaglio.Abbiamo avuto un servizio eccellente

Emanuela C.

Bombonieregreen

matrimonio.com

Abbiamo scelto bomboniere green per il nostro matrimonio e siamo stati super soddisfatti della scelta! Personale cordiale, ci hanno accontentato in tutto.. partendo dal colore delle scritte e dei nastri, fino ad arrivare alla composizione del bonsai. Carinissime anche le bomboniere più piccole scelte per le partecipazioni.

Maria G.

Bombonieregreen

matrimonio.com

BomboniereGreen: una garanzia! Consigliatissimo. Disponibilità e gentilezza ❤️

Diana

Bombonieregreen

Facebook

Ho trovato BomboniereGreen su internet perché cercavo qualcosa di diverso e sono davvero soddisfatta della bomboniera realizzata per il primo sacramento della mia piccolina. Grazie infinite! È stata gradita da tutti gli invitati

Angela Giannini

You don't have permission to register

Reset Password